“Diario di viaggio ricco di emozioni”
Siamo tornati!!! Freschi di rientro dal “viaggio gospel” londinese non vedevamo l’ora di condividere con voi questa bellissima avventura: è andato tutto alla perfezione, oltre le nostre più rosee aspettative!
Sono state giornate di duro lavoro, levatacce, camminate sotto la pioggia e lunghissime sessioni di studio e di canto, ma siamo stati infaticabili e niente e nessuno ha potuto fermarci, placare la nostra fame di apprendere cose nuove e ostacolare l’irrefrenabile desiderio di raccogliere tutto ciò che potevamo, godendo fino in fondo di ogni momento, ogni nota, ogni canzone. Gli insegnanti che abbiamo avuto, il favoloso team degli ACM Gospel Choir, ci hanno guidati con passione e professionalità attraverso questi fantastici quattro giorni di workshop intensivo.
Abbiamo acquisito molto: accorgimenti tecnici, arrangiamenti per i nostri pezzi e tante nuove canzoni, ma gli insegnamenti più importanti sono stati questi: essere umili, rimanere uniti fra di noi, sostenerci a vicenda, portare al gruppo energie positive, rimanere sempre concentrati sui significati importanti di questa musica così potente. Molti di noi hanno dovuto affrontare sacrifici per poter partecipare a questo progetto: lasciare gli affetti, separarsi dai figli anche molto piccoli, allontanarsi dal lavoro … ma siamo stati tutti ampiamente ripagati con qualcosa di “più grande”, che da ora in poi farà sempre parte di noi, come persone e come gruppo. La valigia che abbiamo riportato a casa è piena di tutto ciò che abbiamo imparato, ma lo spazio più importante è occupato dai momenti di condivisione che abbiamo vissuto, dalle emozioni forti che abbiamo provato, dalla motivazione di cui ci siamo caricati e dalla comunione dei nostri animi che abbiamo raggiunto grazie a questa straordinaria esperienza.
È un bagaglio di inestimabile valore e adesso il nostro compito è quello di rendergli onore. Siamo ansiosi di trasferire al nostro amatissimo pubblico tutto il nostro entusiasmo e siamo pieni di energie per affrontare l’imminente stagione natalizia dei nostri concerti che si preannuncia ricca di appuntamenti: non mancate!